Teatro Santuccio pieno per “Le città Visibili” raccontate da Pierfrancesco Maran
Buon successo di pubblico per il reading teatrale dell'Assessore alla Casa e al Piano Quartieri del Comune di Milano, già assessore a Mobilità e Urbanistica nei 2 mandati precedenti
La musica, le citazioni di Italo Calvino e anche, ovviamente, la politica. Il Teatro Santuccio di Varese ha accolto con grande entusiasmo e la platea piena lo spettacolo di Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e al Piano Quartieri del Comune di Milano dopo essere stato nei 2 mandati precedenti assessore a Mobilità e Urbanistica.
Maran, 43 anni, uomo del Partito Democratico, ha trasformato il suo libro “Le città visibili” in un reading teatrale, uno spettacolo di parole e musica che sta portando nei teatri lombardi: «Un modo nuovo per parlare di Politica (quella che prova a cambiare le cose) e raccontare lo sviluppo delle città – spiega -. E’ uno spettacolo con tanta musica e le citazioni di Italo Calvino ma, ovviamente, soprattutto politica con un’idea di base: la pianura padana stessa è ormai un’unica grande città continua che deve affrontare alcuni problemi che hanno ormai questa dimensione, come l’aria che respiriamo, con l’idea che per cambiare le cose serva fare scelte: ad esempio riorientare gli investimenti pubblici per fare in modo che i treni locali, anzichè esser sempre in ritardo, diventino efficienti, una sorta di metropolitana della città padana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.