Torna il maltempo in provincia, neve in arrivo anche a quote collinari

La pioggia arriverà sul Verbano già nella serata di domenica. Lunedì mattina maltempo diffuso e nevicate anche tre i 500 e i 600 metri d'altitudine

neve forcora

(Nella foto, la neve in Forcora nella serata di sabato)

Un nuovo ciclone in arrivo dall’Atlantico porterà altri episodi di maltempo anche in provincia di Varese. Già a partire dalla serata di domenica 25 febbraio, il Centro geofisico prealpino prevede piogge leggere nell’area del Lago Maggiore. Le precipitazioni aumenteranno lunedì mattina, con nevicate previste anche a quote collinari. In mattinata il limite della neve si fermerà tra i 500 e i 600 metri d’altitudine, in rialzo progressivo fino a circa 1.100 metri entro sera.

La giornata di martedì sarà ancora molto nuvolosa con piogge sparse in tutta la regione e vento in aumento sulla pianura. Nevicherà solamente in montagna sopra i 1.500 metri. Il cielo resterà coperto anche nei giorni successivi, con piogge sporadiche. (Ulteriori dettagli nel bollettino del Centro geofisico prealpino a questo link).

Dopo l’ondata di forti temporali che ha investito il Varesotto sabato 24 febbraio (con tanto di strade ricoperte di ghiaccio), il maltempo continua quindi a interessare la provincia, anche se con fenomeni di minore intensità. Si dovrà però aspettare ancora un po’ di tempo prima di tornare ad avere delle giornate soleggiate e asciutte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.