Tragedia in metro a Milano, un morto sui binari e quattro feriti

È successo nella mattinata di martedì 20 febbraio nella stazione di Gambara, sulla linea rossa. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Gli altri feriti non sono gravi

Generico 2018

Tragedia sulla linea rossa M1 della metro di Milano nella mattinata di martedì 20 febbraio: un uomo, la cui età non è ancora nota, è morto travolto da un treno nella stazione di Gambara.

Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre quattro persone, cadute a causa dell’improvvisa frenata del macchinista. Nessuna di loro è grave.

Tutto è successo poco prima delle 9. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica in codice rosso, oltre i vigili del fuoco. Le condizioni dell’uomo travolto dal treno sono però subito apparse gravi e non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. Si tratterebbe di un gesto volontario

Le altre persone ferite sono due donne di 48 e 32 anni, portate in codice verde nei pronto soccorso del San Carlo e del Buzzi; una donna di 54 anni e un uomo 59enne, invece, sono stati soccorsi sul posto e non è stata necessaria l’ospedalizzazione.

Per permettere gli accertamenti e i rilievi del caso la linea è stata interrotta tra Bisceglie e Pagano. Atm fa sapere che i bus fanno le stesse fermate della NM1. La linea è aperta nella tratta Sesto-Pagano-Rho, dove i treni potrebbero essere rallentati e restare fermi in stazione più del solito.

Linee alternative

  • Tra Bande Nere e Conciliazione: bus 67
  • Tra Lotto e Bande Nere: bus 98
  • Tra Bisceglie e Cadorna: bus 58
  • Tra Bisceglie e Lotto: bus 78

Atm riaprirà le stazioni attualmente chiuse non appena le autorità avranno terminato i rilievi e gli accertamenti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.