Tricolori indoor, due podi per la CAM Gallarate, un oro per la Tre Torri Cardano

Il team maschile della Compagnia Arcieri Monica con Frangilli sfiora il titolo assoluto ed è terza nei senior. Vittoria per il giovane Samuele Barigozzi nell'arco compound allievi

squadra cam gallarate 2024

Spedizione “ricca” quella in Friuli per la CAM Gallarate, la Compagnia Arcieri Monica che da tanti anni rappresenta uno dei club più in vista nel “giro” del tiro con l’arco azzurro.

A Pordenone, sede dei Campionati Italiani Indoor 2024, la società gallaratese ha ottenuto due medaglie a squadre decisamente “pesanti”. Brilla, in particolare, l’argento ottenuto nella gara a squadre maschile assoluta dell’arco olimpico: la CAM infatti è stata fermata solo in finale, di misura (5-3) dagli Arcieri Voghera.

Un grande risultato per il terzetto che ha visto in pedana il tre volte medagliato olimpico Michele Frangilli – vera e propria leggenda di questo sport – affiancato da Edoardo Sportiello Sghirinzetti e da Alessandro Volpato che hanno tirato alla pari con il terzetto di Voghera composto da Mauro Nespoli (altra star assoluta dell’arco azzurro e oro a Londra con Frangilli), Stefano Travisani e Matteo Paoletta.

La formazione della CAM (foto in alto) ha quindi ottenuto anche un bronzo: è accaduto nella gara a squadre senior nella quale a Frangilli, Sportiello e Volpato hanno totalizzato 1.704 punti, a soli cinque dall’argento vinto dalla Iuvenilia. Anche in questo caso il titolo è andato a Voghera.

Successo varesotto invece nella classe allievi dell’arco compound: in questa categoria ha trionfato infatti Samuele Barigozzi della Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. Barigozzi, figlio d’arte, ha concluso la gara con 570 punti superando Omar Cecco (Tagliamento) con 565 e Christian Messina (Langhe e Roero) con 564.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.