Laveno Mombello

Tutto pronto per il tradizionale Carnevale di Mombello e Laveno

Appuntamento per sabato 17 febbraio tra Laveno e Mombello per una colorata sfilata dei carri e tanti momenti di divertimento

17 Febbraio 2024

Tutto pronto per il tradizionale Carnevale Lavenese. Appuntamento per sabato 17 febbraio tra Laveno e Mombello per una colorata sfilata dei carri e tanti momenti di divertimento. Ecco il programma che vede la sfilata dei carri con partenza da Mombello alle 13.30, alle 13.45 con il passaggio della sfilata dall’Oratorio Sant’Arialdo e sosta nel piazzale del Circolo di Mombello ed infine a Laveno con partenza della sfilata di carri e dei gruppi mascherati da via Garibaldi con arrivo in via Labiena.

Il Carnevale a Mombello, all’oratorio inizia alle 12 con l’apertura dello stand gastronomico con l’Associazione Mombello Wiva con polenta, salamini, lenticchie, gorgonzola con possibilità di asporto (Solo chiamate: 375 569 1025 Solo WhatsApp: 351 909 7420). A seguire la sfilata dei carri con il tradizionale processo al Bortul Chiuchet, la tradizionale maschera mombellese.

Alle ore 12 in piazza Caduti del Lavoro apertura dello stand gastronomico con polenta con spezzatino, zola, bruscitt e salamella. Per l’intera giornata panini, patatine, chiacchiere, tortelli, cioccolata e vin brulè allo stand gastronomico a cura della Proloco. Alle 13.30 Carri allegorici e gruppi mascherati con animazione, musica e balli di gruppo. Per concludere premiazione delle mascherine più belle.

14 Febbraio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.