Un grande falò e le autorità per inaugurare la nuova piazza di Vinago
Presenti numerose autorità al fianco del sindaco Davide Tamborini che oltre al taglio del nastro si è occupato anche dell'accensione della grande pira che ha contribuito a rendere ancor più memorabile l'evento
Un’inaugurazione dal grande valore sociale ottenuta grazie al lavoro di squadra fatto da maggioranza e opposizione di Mornago anche nel reperire fondi. Si è tenuta nella serata di sabato 3 febbraio l’inaugurazione della nuova Piazza Papa Giovanni XXIII a Vinago, frazione di Mornago. Presenti numerose autorità al fianco del sindaco Davide Tamborini che oltre al taglio del nastro si è occupato anche dell’accensione della grande pira che ha contribuito a rendere ancor più memorabile l’evento.
«Un’opera che valorizza il territorio dando nuove forme aggregative che fanno bene alla comunità – ha detto il sindaco di Mornago -. La frazione di Vinago è valorizzata sarà valorizzata ulteriormente dal progetto dell’eco museo delle piante viscontee che avrà la sede nell’ex ambulatorio. Grazie all’attenzione della Provincia di Varese che ha finanziato l’opera con 250 mila euro e grazie a tutti i cittadini e ai rappresentanti delle istituzioni presenti che dedicano tempo e lavoro per realizzare azioni tangibili per migliorare la vita delle comunità».
Presenti al taglio del nastro l’europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri, la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, il senatore del Pd Alessandro Alfieri, diversi consiglieri regionali (tra gli altri Samuele astuti ed Emanuele Monti, oltre all’ex consigliere Marco Colombo) e il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini. Tutti si sono complimentati con il sindaco Tamborini e hanno espresso parole di apprezzamento per il gioco di squadra svolto per il bene del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.