Vandalizzata la colonia felina di Masnago: “Gatti sani che non danno alcun fastidio”

Una volontaria spiega: "Non è la prima volta: chi ha visto qualcosa denunci. La colonia è registrata in Comune e gli animali sono sterilizzati e con microchip"

colonia felina masnago varese

Risveglio amaro per le persone che si occupano di una colonia felina in piazza Vannucci a Masnago. Nella notte qualcuno – e non è la prima volta – ha vandalizzato il “rifugio” che ripara le ciotole nelle quali i volontari mettono il cibo per i gatti che vivono in quello spazio.

«Il rifugio è stato distrutto più di una volta – scrive Irma – Anche stamattina qualcuno ha buttato tutto all’aria privando del cibo i gatti». Gli animali sono quattro e non arrecano problemi sanitari, prosegue la volontaria: «I gatti sono abbandonati da oltre dieci anni ma sono stati sterilizzati e dotati di microchip dalla ASST di Varese, inoltre la colonia è stata regolarmente registrata in comune e i volontari che se ne occupano possono alimentare gli animali solo dal cancello chiuso».

La volontaria varesina spiega inoltre che i quattro gatti sono «sani, sverminati, viene loro messo l’antipulci regolarmente, non fanno odore. Inoltre il tutto è nascosto dietro una copertura e il terreno è del Comune… che fastidio danno?».

A nome delle persone che si occupano della colonia, la signora Irma lancia un appello: «Se qualcuno sa, oppure ha visto qualcosa, lo dica per favore. E a chi ha fatto tutto questo, chiedo di sfogare la propria frustrazione altrove, non su animali indifesi e sfortunati visto che sono già stati abbandonati. Non lasciamo che odino gli esseri umani, dimostriamo che siamo migliori di così».

Nella foto sottostante: il rifugio per il cibo come è stato approntato dai volontari

colonia felina masnago varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.