Varese Crazy Bees in festa: i gialloazzurri vincono la lega LAHC
La formazione amatoriale - con diversi giocatori già impegnati ad alto livello - conquistano la Coppa messa in palio a Chiasso superando in finale i Wild Boars in due partite
Non solo Mastini: se i gialloneri hanno – meritatamente – riacceso grande passione in città per l’hockey su ghiaccio, anche al di fuori del giro stretto di appassionati e praticanti, anche l’altra realtà cittadina ha centrato un bel risultato, per il proprio livello.
Parliamo dei Crazy Bees, la squadra erede di quei Killer Bees che anni fa si fecero notare per la partecipazione spesso vincente ai tornei minori in Svizzera. Oggi le “Api” continuano la loro attività agonistica con una formazione nei campionati amatoriali e si sono imposte nella finale del LAHC 2023-24. Si tratta della Lega Amatori Hockey Chiasso che raduna sei squadre tra Lombardia e Canton Ticino e gioca i propri incontro a Chiasso.
I varesini hanno vinto la finale contro i Wild Boars chiudendo la serie in due soli incontri: 7-2 in Gara1 e 5-1 in Gara2. In precedenza i Crazy Bees avevano eliminato i MoMonkeys in semifinale con maggiori difficoltà: 2-1 varesino nel primo e nel terzo confronto, 2-0 per gli elvetici nella seconda partita. Ora la stagione delle “Api” prosegue nel più impegnativo campionato Libertas: della rosa gialloazzurra fanno parte diversi giocatori noti al pubblico varesino come Ikka Suominen, Nicola Barban, Benedetto Pirro e il portiere Lorenzo Broggi.
VARESE CRAZY BEES
Trombetti Claudio; Villani Micael; Colangelo Miguel; Gambitta Sandro; Localzo Mirko; Macciachini Mattia; Mascioni Niccolò; Toniolo Davide; Valli Matteo; Barban Nicola; Broggi Lorenzo; Calcaterra Tommaso; Garbuio Omar; Giacomelli Alessandro; Lecis Florin; Lorioli Giacomo; Mascioni Tommaso; Suominen Ilkka.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.