Veicolo urta il passaggio a livello tra Cittiglio e Laveno, auto in coda e treni in ritardo

Il problema ha causato ritardi ai treni ma anche code sulla viabilità alternativa predisposta per collegare Cittiglio e Laveno al posto della Statale 394

Cantiere Alptransit:  chiude la strada tra Cittiglio e Laveno

Un veicolo urta il passaggio a livello tra Cittiglio e Laveno e il guasto manda in tilt insieme la circolazione ferroviaria e quella stradale. (la foto è d’archivio e generica)

Trenord, il gestore del servizio ferroviario, segnala il ritardo di mezz’ora del treno 66 e del 70, da Laveno verso Cadorna, ma è prevedibile che interesserà anche altre corse. Un successivo annuncio ha chiarito che “un veicolo non ha rispettato il semaforo del passaggio a livello ed è rimasto tra le sbarre”.

Il traffico stradale è invece rallentato perché il passaggio a livello – nei pressi del cimitero di Cittiglio – è quello che si trova all’ingresso della viabilità alternativa alla Statale 394, chiusa settimana scorsa (per un anno) a causa dei lavori all’ingresso di Laveno.

La presenza del passaggio a livello all’ingresso della strada alternativa era già stato segnalata come possibile fonte di problemi, visto che già in passato sono stati frequenti gli episodi in cui i veicoli hanno danneggiato le strutture del passaggio a livello o la linea elettrica che alimenta i treni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.