A Sesto Calende iniziano i lavori per il nuovo asilo nido
Il progetto, dal valore di oltre 2,7 milioni di euro, sarà realizzato in gran parte coi fondi del Pnrr e sostituirà il vecchio nido dopo più di 40 anni. Il vicesindaco Favaron: "Guardiamo al futuro della città e ai nuovi sestesi"
“Sesto Calende guarda al futuro, alle nuove nascite e ai nuovi sestesi“. Con queste parole il vicesindaco di Sesto Calende Edoardo Favaron ha voluto dare inizio ai cantieri per la realizzazione del nuovo asilo nido, che sorgerà nella zona dell’Abbazia di San Donato.
Dopo l’aggiudicazione dei lavori sul finire della scorsa estate (Tabano il costruttore, Mazzuchelli il progettista), nella mattina di venerdì 15 marzo è avvenuta la simbolica posa della prima pietra e l’inizio del progetto, realizzato con gli oltre 2,2 milioni di euro intercettati tramite fondi del Pnrr.
«L’amministrazione – commenta il vicesindaco – ha voluto predisporre una cifra importante, l’importo totale è di quasi 2,7 milioni. In questo modo andremo a sostituire il vecchio asilo nido, che andrà “in pensione” dopo più 40 anni».
Al cantiere l’assessore alle opere pubbliche era presente insieme al resto della giunta (Jole Sesia, Roberta Colombo e Claudio D’Onofrio):«Il nuovo asilo nido avrà a disposizione strutture moderne, al passo anche con le richieste energetiche. Quando sarà pronto? Entro la fine dell’estate del 2025».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.