A Varese la festa cittadina della Divina Misericordia con le reliquie di Santa Faustina Kowalska

Domenica 7 aprile l’evento con la celebrazione della reliquia di Faustina Kowalska. Inizio della festa previsto per le 10:00 con la Santa Messa. Ingresso libero e gratuito, per il pranzo in condivisione occorre prenotarsi

Generico 25 Mar 2024

Un programma fitto di eventi quello di domenica 7 aprile nella parrocchia San Carlo Borromeo in via Pietro Giannone 11 a Varese, dove si terrà la festa cittadina della Divina Misericordia alla presenza della reliquia di Santa Faustina Kowalska.

Faustina Kowalska è stata una religiosa polacca e santa della Chiesa cattolica durante il XX secolo. Nata nel 1905 in Polonia, Kowalska affermò più volte di avere visioni e messaggi da Gesù in cui le chiedeva di promuovere la venerazione della Divina Misericordia. E’ infatti conosciuta proprio per l’associazione con quest’ultima. Morta prematuramente nel 1938, è stata poi canonizzata nell’ultimo anno del XX secolo da Papa Giovanni Paolo II.

L’agenda dell’evento prevede alle 10 la messa solenne alla presenza della reliquia di Santa Faustina Kowalska; alle 12 il pranzo in condivisione nei locali della parrocchia, dove ognuno porterà qualcosa da mangiare (chi intende partecipare deve iscriversi entro il 6 aprile mandando un messaggio o chiamando dalle 19 il numero 333 232 3252, indicando i partecipanti e il cibo che si vuole portare); alle 15 la celebrazione della Coroncina alla Divina Misericordia; alle 15,30 il recital teatrale “Confido in Te. Santa Faustina e la Misericordia“, tratto dagli scritti di Faustina Kowalska, di e con Clarissa Pari e Valentina Vannetti; alle 16 l’adorazione animata con canti e accoglienza.

La festa si concluderà alle 17,20 con la benedizione e, inoltre, dalle 15,30 sono previste attività di animazione in oratorio per tutti i bambini.

Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere alla mail: divinamisericordia.va@gmail.com.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.