A Varese la festa cittadina della Divina Misericordia con le reliquie di Santa Faustina Kowalska
Domenica 7 aprile l’evento con la celebrazione della reliquia di Faustina Kowalska. Inizio della festa previsto per le 10:00 con la Santa Messa. Ingresso libero e gratuito, per il pranzo in condivisione occorre prenotarsi
Un programma fitto di eventi quello di domenica 7 aprile nella parrocchia San Carlo Borromeo in via Pietro Giannone 11 a Varese, dove si terrà la festa cittadina della Divina Misericordia alla presenza della reliquia di Santa Faustina Kowalska.
Faustina Kowalska è stata una religiosa polacca e santa della Chiesa cattolica durante il XX secolo. Nata nel 1905 in Polonia, Kowalska affermò più volte di avere visioni e messaggi da Gesù in cui le chiedeva di promuovere la venerazione della Divina Misericordia. E’ infatti conosciuta proprio per l’associazione con quest’ultima. Morta prematuramente nel 1938, è stata poi canonizzata nell’ultimo anno del XX secolo da Papa Giovanni Paolo II.
L’agenda dell’evento prevede alle 10 la messa solenne alla presenza della reliquia di Santa Faustina Kowalska; alle 12 il pranzo in condivisione nei locali della parrocchia, dove ognuno porterà qualcosa da mangiare (chi intende partecipare deve iscriversi entro il 6 aprile mandando un messaggio o chiamando dalle 19 il numero 333 232 3252, indicando i partecipanti e il cibo che si vuole portare); alle 15 la celebrazione della Coroncina alla Divina Misericordia; alle 15,30 il recital teatrale “Confido in Te. Santa Faustina e la Misericordia“, tratto dagli scritti di Faustina Kowalska, di e con Clarissa Pari e Valentina Vannetti; alle 16 l’adorazione animata con canti e accoglienza.
La festa si concluderà alle 17,20 con la benedizione e, inoltre, dalle 15,30 sono previste attività di animazione in oratorio per tutti i bambini.
Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere alla mail: divinamisericordia.va@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.