Al via la costruzione del nuovo supermercato ad Arnate a Gallarate

Le prime opere di pulizia sono iniziate poche settimane fa, sull'area dismessa ex industriale tra la "tangenzialina" via Pietro da Gallarate e via Nino Bixio

supermercato gallarate

I primi movimenti per le demolizioni sono iniziati a febbraio, in via Pietro da Gallarate: nella zona al confine tra centro di Gallarate e quartiere Arnate viene edificato un nuovo supermercato. Viene realizzato al posto di una fabbrica dismessa, su un terreno ex industriale, dismesso da anni.

L’area si trova tra via Pietro da Gallarate e via Nino Bixio: l’edificio verrà realizzato al centro del lotto, tutto intorno gli stalli di parcheggio. L’ingresso per le auto sarà da via Pietro da Gallarate, mentre l’uscita sarà da un varco su via Bixio, lato Arnate (sull’angolo tra le due vie rimane una villa di gusto liberty, che rimarrà quasi “circondata” dal supemercato).

Il Comune di Gallarate ha già rilasciato l’autorizzazione per l’apertura del supermercato, individuato come media struttura di vendita, per 621,6 metri quadrati di superficie commerciale per alimentare e una superficie complessiva di 1313,3 metri quadrati (comprendendo anche i magazzini retrostanti, locali tecnici e per il personale).

Si prevede inoltre la dotazione di una superficie a parcheggio di uso pubblico da una sessantina di posti auto – compresi quelli per disabili – di cui una trentina con autobloccanti traspiranti che consentono di qualificare come superficie verde.

supermercato gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.