Amca Elevatori, due giorni in campo in Turchia per le qualificazioni di Eurocup 2
La Handicap Sport Varese è da anni in lizza per le competizioni europee: stavolta il concentramento di Yalona qualifica due squadre alla fase finale di due diverse coppe
Prende il via oggi – venerdì 8 marzo – l’avventura europea dell’Amca Elevatori Handicap Sport Varese. I biancorossi di coach Pedron sono impegnati a Yalona, in Turchia, per la fase di qualificazione della Eurocup 2, la seconda competizione continentale del basket in carrozzina. Cinque le pretendenti: la prima staccherà il biglietto per la coppa mentre la seconda accederà alle fasi finali della Eurocup 3, il trofeo minore.
La partecipazione è una “scelta di campo” per la Handicap Sport Varese che da una decina d’anni partecipa con regolarità alle partite internazionali: i biancorossi si sono spesso fatti onore e hanno anche organizzato un concentramento simile a questo sul campo di Malnate, alcune stagioni fa.
Gli avversari dell’Amca Elevatori saranno i padroni di casa dell’Ortopedikler Spor Kulubu, gli austriaci Flinkstones di Graz, gli olandesi Only Friends di Amsterdam e gli altri italiani della PDM Treviso, squadra attualmente in Serie A mentre Varese lo scorso anno è retrocessa e sta partecipando alla Serie B. Oltre alla qualità delle squadre, un possibile fattore in questo caso è la stanchezza perché in due giorni si disputeranno quattro incontri: Varese affronta nell’ordine Treviso, Yalona (venerdì), Amsterdam e Graz (sabato).
La squadra lombarda non potrà impiegare, in questo caso, Riccardo Marinello che è normodotato e quindi non può giocare le partite internazionali (in Italia può disputare la Serie B ma non la massima categoria). L’Amca comunque arriva da una serie di successi in campionato: i biancorossi hanno già praticamente in mano l’accesso al secondo turno e puntano a tornare in Serie A dove vantano una lunga militanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.