Anziano si perde sui monti del Comasco, ritrovato dall’elicottero di Malpensa

Il sorvolo del “Drago 141" ha consentito di individuare la persona per poter poi procedere al recupero da parte dei vigili del fuoco del comando di Como

Generico 18 Mar 2024

Si era perso sui monti di San Primo, in provincia di Como. E per questo le persone che erano in compagnia dell’anziano per una gita, 83 anni, hanno telefonato al 112 segnalando il problema: l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa levatosi in volo dallo scalo varesino ha trovato il disperso.

Galleria fotografica

Il salvataggio dell’anziano sul Monte San Primo 4 di 6

I vigili del fuoco specialisti Saf del comando di Como sono stati attivati da una piccola comitiva di persone che durante una passeggiata hanno perso di vista un anziano 83 enne.

Il sorvolo dell’elicottero Vigili del fuoco (“Drago 141″) ha consentito di individuare la persona in evidente smarrimento per poter poi procedere ad effettuare il recupero da parte dei vigili del fuoco del comando di Como.

Si tratta di un AW139 dalle marche (la “targa” di un velivolo) VF 141 decollato da Malpensa: l’anziano è stato individuato a quota 1300 metri, ha perso il sentiero e si era ritrovato in una zona impervia. Il personale elisoccorritore lo ha dapprima imbragato e recuperato con il verricello. La persona è stata poi trasferita più a valle dove vi era il personale dei vigili del fuoco di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il salvataggio dell’anziano sul Monte San Primo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.