Varese

“CineVillaggio”, al cinema Miv con il Villaggio del Fanciullo di Morosolo

Martedì 12 marzo al Multisala Impero di Varese prende il via “CineVillaggio”, una rassegna cinematografica, con cadenza mensile, promossa dal Villaggio del Fanciullo di Morosolo e dal cinema-teatro varesino

12 Marzo 2024

Martedì 12 marzo al Multisala Impero di Varese prende il via “CineVillaggio”, una rassegna cinematografica, con cadenza mensile, promossa dal Villaggio del Fanciullo di Morosolo e dal cinema-teatro varesino.

In programma per questo primo appuntamento un tributo a Ennio Morricone con l’introduzione del maestro Fabio Sartorelli. L’iniziativa contribuira’ a sostenere i progetti del Villaggio del Fanciullo di Morosolo, Società Cooperativa Sociale, che da cinquant’anni opera nel territorio di Casciago, Varese e provincia e della Regione Lombardia e si occupa di accoglienza, supporto alla genitorialità, tutela del benessere dei minori e accompagnamento all’autonomia dei nuclei accolti. Attualmente il Villaggio del Fanciullo di Morosolo ospita una sessantina di ospiti fra mamme, bambini e minori.

“Una serata di cinema e solidarietà”, precisa Stefania Talarico, Vice Presidente del Villaggio del Fanciullo di Morosolo, “l’organizzazione di una rassegna di tal genere è un’ottima iniziativa che unisce il divertimento del cinema alla generosità verso una causa importante”.

“L’iniziativa è anche un modo per far conoscere sempre di più le attività e la mission del Villaggio del Fanciullo di Morosolo sul territorio varesino” conclude la Vice Presidente Talarico.

L’offerta è libera (minimo € 9). Per prenotazioni contattare il numero 347 464 4758.

7 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.