Come selezionare l’impresa di pulizie adatta alle proprie esigenze
La carenza di pulizia in ambiente lavorativo conduce a sviluppare malattie professionali o allergie, senza contare che c’è un aumento di cattivi odori che non sono certo piacevoli
Una buona pulizia non dipende da quanti interventi vengono eseguiti, ma da quali sono i dispositivi e detersivi che si usano. Sia in casa che negli ambienti lavorativi è necessario svolgere operazioni che sono mirate ad eliminare o asportare definitivamente le polveri, a lavaggi delle superficie e a diminuire la carica batterica presente.
Nelle abitazioni si hanno di certo riduzioni di microrganismi patogeni gravi, ma ciò non toglie che ci sono tante altre sporcizie che si sviluppano. Cucinare, usare i bagni, non cambiare le proprie scarpe quando si esce e si cammina sui marciapiedi, conducono a uno sviluppo di sporcizie solide che sarebbe bene non avere.
Mentre negli ambienti lavorativi, la carenza di pulizia, conduce a sviluppare malattie professionali o allergie, senza contare che c’è un aumento di cattivi odori che non sono certo piacevoli.
Una programmazione degli interventi di pulizia, eseguiti da una valida Impresa di pulizie per privati e aziende, consente di avere ambienti igienizzati, puliti, profumati e sicuri.
PULIZIE ADATTE IN BASE AL CLIENTE
Nelle nuove disposizioni dettate dalla legge, per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, ci sono delle richieste specifiche per le sanificazioni. La pandemia ha mostrato una fragilità della salute umana. Occorre prevenire le diffusioni di malattie da virus. Per farlo è necessario usare degli interventi di sanificazione che sono ad alta carica virucida.
In questi anni sono diminuiti fortemente perfino le influenze, raffreddori e altre malattie infantili come morbillo o varicella. Un effetto che si è avuto proprio per la grande quantità di pulizie a base di candeggina, ozono e di altri elementi che sono virucidi.
Le imprese di pulizia, per certificare e confermare la qualità dei loro interventi, specialmente all’interno di aziende, fabbriche e uffici, hanno seguito dei corsi. Ciò gli ha dato degli attestati che verificano esattamente la qualità degli interventi.
Nei locali che sono dedicati al pubblico, come anche nei condomini o in altri luoghi in cui c’è una grande concentrazione di utenti, si dovrebbero effettuare delle sanificazioni. Questo consente di debellare la forza dei virus e batteri.
In base alla struttura immobiliare e alla tipologia d’uso si richiedono pulizie che sono diverse. Negli uffici o nelle aziende è necessario effettuare operazioni di sgrosso, lavaggi frequenti e concentrarsi su locali, come i bagni, in cui ci sono molte sporcizie. Mentre nelle abitazioni si possono richiedere delle pulizie ordinarie di spolvero, aspirazione delle polveri, lavaggi a terra o degli arredi e pulizia dei vetri.
Pulizie professionali e veloci
Una ditta di pulizie ha tutto l’occorrente, attrezzature e detersivi, che sono mirati ad un lavoro veloce e che sia di alta qualità. Effettuando da soli delle pulizie si è lenti e non è detto che ci siano ottimi risultati. Quando invece si usano aspirapolveri, lucidatrici oppure ozonizzatrici, la situazione cambia poiché si parla di pulizie professionali.
L’esperienza è poi quello che manca di base perché gli operatori in questo caso sono aggiornati sull’efficacia dei prodotti che usano e sulle novità. I dispositivi di pulizia professionali sono più forti nel loro effetto ed hanno una buona efficacia che dura a lungo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.