Con la fideiussione di Forus il Comune di Busto Arsizio farà partire la manutenzione della piscina Manara

I 131 mila euro incamerati dopo la cacciata del gestore spagnolo serviranno a mettere a posto gli impianti tecnologici e i sistemi di filtraggio della struttura. Si pensa anche ad una riqualificazione energetica

piscina manara vasca olimpionica

La fideiussione escussa da Forus servirà alla manutenzione straordinaria della piscina Manara per garantire un ritorno alla normalità delle attività all’interno del complesso. Lo ha specificato ieri sera in consiglio comunale l’assessore allo Sport Maurizio Artusa che ha specificato la cifra incamerata che è di 131 mila euro.

Su proposta del sindaco, poi, la giunta ha approvato oggi l’esecuzione di importanti interventi di manutenzione straordinaria all’impianto per garantire la sicurezza degli utilizzatori, con particolare riguardo alle criticità relative agli impianti tecnologici e di filtraggio delle vasche interne dell’impianto.

Non solo. In attesa della conclusione del bando di gestione che dovrà identificare la nuova società che gestirà l’impianto da tempo in grave crisi a causa della gestione non ottimale da parte della società spagnola, si sta pensando di riqualificarla dal punto di vista energetico. Sempre il sindaco Antonelli in consiglio ha annunciato l’avvio di contatti con una società specializzata in questo tipo di interventi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.