Cotta: “Sono preoccupato della poca attenzione: far regali ci costa punti”
L'allenatore biancorosso commenta il pareggio 2-2 in casa del Pdhae: "C'è amarezza perché per due volte non abbiamo gestito bene il vantaggio"
PDHAE – VARESE 2-2 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Quando si diventa leziosi, quando vai in vantaggio due volte e non riesci a tenerlo, prendendo due gol evitabili, si spiega questo pareggio. Le frittate le fanno tutti, ma al di là dell’errore individuale ci sono state diverse cose che non sono andate bene. Probabilmente siamo una squadra che quando c’è da pensare o da gestire non è pronta. Mi spiace che a conti fatti la gara si era incanalata bene. Complimenti a Ortelli che è entrato bene e ha trovato un bel gol, ma in certe circostante dobbiamo gestire meglio, sbagliamo spesso la scelta, sia in attacco, sia in difesa. Non posso dire che la squadra ha approcciato male o non si è impegnata, ma è fuori discussione che abbiamo commesso errori. È un momento che sento lamentarsi per i rigori non dati, ma non ho nulla da dire sull’operato della terna.
COTTA 2: L’amarezza è valutare il non aver gestito bene il vantaggio. A giovedì ci dobbiamo arrivare arrabbiati e consapevoli che abbiamo fatto troppi regali. Pensando a più partite ci sono state diverse situazioni che ci devono far riflettere. Continiamo a sbagliare e sono punti in meno. Davanti forse dobbiamo servire gli attaccanti in maniera diversa, ma oggi abbiamo comunque trovato due gol. Non sono preoccupato dell’attacco ma della poca attenzione.
LUCA BENACQUISTA (giocatore Varese): C’è rammarico perché abbiamo stretto i denti e potevamo portare a casa la vittoria. Ci dispiace ma da domani partiamo più forti di prima. Ha ragione mister Cotta: serve più attenzione a livello di atteggiamento e foga. È tutta colpa nostra, dovevamo essere più attenti e aggressivi. Spiace perché il mio primo gol in biancorosso non ha portato la vittoria e per questo mi spiace ancora di più. Mi prendo un gol voluto e sudato e continuo a lavorare. La dedica va alla mia famiglia, al mister e a tutte le persone speciali che mi stanno accanto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.