Dichiarazioni di responsabilità per i titolari di prestazioni assistenziali: l’INPS ha completato l’invio per posta

Riguardani i titolari di prestazioni assistenziali quali: assegno sociale, pensione sociale, invalidità civile trasformata in assegno sociale. Per continuare a fruire delle prestazioni sono tenuti a trasmettere annualmente all'INPS la dichiarazione

lettera inps

L’INPS ha completato in questi giorni l’invio per posta ordinaria di tutte le comunicazioni riguardanti la Dichiarazione di responsabilità (modello ACC AS/PS), relative all’anno 2022.

I titolari di prestazioni assistenziali quali: assegno sociale, pensione sociale, invalidità civile trasformata in assegno sociale, per continuare a fruire delle prestazioni, sono infatti tenuti a trasmettere annualmente all’INPS una dichiarazione contenente alcune informazioni indispensabili per la conservazione del diritto.

Il termine ultimo per la trasmissione della dichiarazione all’INPS è prorogato al 30 giugno 2024. Tutti

coloro che hanno già provveduto alla compilazione e trasmissione del modello ACC AS/PS non devono

tener conto della comunicazione ricevuta in questi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.