È online il nuovo sito di International Recruitment, l’Hub di Openjobmetis per il reclutamento di professionisti in tutto il mondo

È online il nuovo portale di Openjobmetis che nasce per ricercare e selezionare professionisti in tutti i Paesi del mondo che vogliono venire a lavorare in Italia per dare una svolta alla propria carriera.

international recruitment

È online il nuovo sito di International Recruitmentl’hub ideato da Openjobmetis, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, che nasce per ricercare e selezionare professionisti in tutti i Paesi del mondo che vogliono venire a lavorare in Italia per dare una svolta alla propria carriera. Il progetto ha avuto origine con Nurses – International Recruitment, un’iniziativa dedicata al reclutamento di infermieri, per sopperire alla forte carenza di queste figure professionali nel nostro Paese. Secondo i dati forniti dalla Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), mancano nelle nostre strutture sanitarie italiane oltre 65.000 infermieri, con le maggiori necessità evidenziate al Nord, seguite da Sud e Isole e infine dal Centro.

Attraverso Nurses – International Recruitment, Openjobmetis ha stretto significative collaborazioni con enti e ambasciate internazionali per offrire opportunità di lavoro agli infermieri provenienti da Paesi extra UE, come Tunisia, Brasile, Perù, Uruguay, Paraguay e Repubblica Dominicana. I professionisti hanno la possibilità di svolgere il proprio lavoro in strutture sanitarie italiane accreditate, quali ospedali e case di riposo di alto livello, e ricevere supporto logistico, assistenza burocratica e corsi di perfezionamento della lingua italiana, con un focus particolare sull’ambito tecnico-specialistico.

Oltre al settore infermieristico, il progetto si rivolge anche al settore informatico – che rappresenta una nuova frontiera del reclutamento di personale extracomunitario specializzato, in particolare nelle zone della Polonia e dell’Afghanistan – e al settore cantieristico, strategico per il rilancio infrastrutturale del nostro Paese, con particolare riferimento alla capacità di ricercare e selezionare operai specializzati e tecnici per il settore della cantieristica navale.

Tutti i servizi rivolti ai candidati, compresi quelli di formazione, sono completamente gratuiti. All’interno del sito web internationalrecruitment.it si possono consultare le testimonianze di successo di coloro che hanno abbracciato questa opportunità lavorativa unica, trovando in Italia un ambiente di lavoro accogliente e molto stimolante.

Le persone interessate  possono visitare la sezione dei Contatti presente sul sito e compilare il form per raccontare la propria esperienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.