“E’ una fortuna questa distanza” Gavirate omaggia Renzo Carmio nella Giornata mondiale della poesia
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Gavirate in collaborazione con le Associazioni EstroVersi, Compagnia Fiori Blu Elettrico, la casa editrice Nem e l’Associazione La Varese Nascosta presentano l’evento del 21 marzo
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Gavirate in collaborazione con le Associazioni EstroVersi, Compagnia Fiori Blu Elettrico, la casa editrice Nem e l’Associazione La Varese Nascosta presentano l’evento “È una fortuna questa distanza”, omaggio a Renzo Carnio che si svolgerà il 21 marzo alle 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Gavirate in Via De Ambrosis, 11.
L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Poesia ed in special modo per ricordare ed omaggiare la figura di Renzo Carnio conosciuto nell’ambiente artistico e poetico in qualità di organizzatore di eventi, film-maker, poeta. Lui stesso collaborò ad organizzare indimenticabili eventi per la giornata mondiale della poesia su poetesse come Alda Merini, Antonia Pozzi, Wislawa Szymborska, e molte altre in collaborazione con EstroVersi e tante altre realtà del territorio.
La sua passione per la poetica delle immagini unita alla bellezza della parola lo aveva spinto nel tempo a produrre video e filmati su artisti del territorio e non solo, valorizzandone le qualità artistiche. Nel corso di più di un decennio era riuscito a creare connessioni fra artisti e associazioni creando una vera e propria rete. Durante la serata sarà proiettato un video inedito della Sua produzione ed interverranno molti degli artisti che nel corso del tempo hanno con lui collaborato alla creazione di eventi.
È UNA FORTUNA QUESTA DISTANZA
Omaggio a Renzo Carnio
Giovedì 21 marzo 2024 – ore 21
Sala Consiliare – Comune di Gavirate
Via De Ambrosis, 11
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.