Elicottero caduto sul Monte Rosa: il team che era bordo ha recuperato l’alpinista nel crepaccio

Il team presente sul velivolo che si è schiantato sul versante di Alagna, uscito illeso ha portato in salvo l'alpinista caduto nel crepaccio

Generico 11 Mar 2024

«Quello che vedete è un elicottero del servizio sanitario piemontese che ieri (sabato 16 marzo) ha avuto un incidente sul Monte Rosa, fortunatamente senza alcuna conseguenza grave per l’equipaggio a bordo. Ma non siamo qui per raccontarvi la dinamica di questo incidente, ma per sottolineare lo spirito tenace che caratterizza i nostri operatori sul campo. Nonostante il brutto incidente, nonostante il grande spavento, il team a bordo ha comunque portato a termine la missione di soccorso per la quale era stato attivato, recuperando un alpinista precipitato in un crepaccio. Un esempio straordinario di chi, prima ancora delle proprie forze, mette il cuore in ciò che facciamo ogni giorno».
Questo il messaggio che è stato diramato via social dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas), dopo l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 16 marzo sul Monte Rosa, nei pressi del rifugio Capanna Margherita, a un elicottero del 118.
L’elicottero, partito da Borgosesia,  era precipitato in quota sul versante di Alagna Valsesia.

Elicottero del 118 precipita durante un intervento sul Monte Rosa

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.