“Emocrazia, il governo delle emozioni” in una mostra a Cairate
Dal 16 al 31 marzo 2024 Pro Loco Cairate e Como Contemporanea propongono una nuova collettiva al Monastero
Pro Loco Cairate e CoCo – Como Contemporanea sono pronte a inaugurare la nuova mostra collettiva d’arte contemporanea “Emocrazia – Il governo delle emozioni”, al Monastero di Santa Maria Assunta in Cairate: taglio del nastro il giorno sabato 16 marzo alle ore 16 (nella foto: un particolare della locandina).
Nel 2024 ricorre il decennale dalla completa ristrutturazione del Monastero che ha portato alla sua riapertura al pubblico, e la mostra vuole festeggiare questo anniversario attraverso il lavoro di artisti del panorama contemporaneo emergente.
L’inaugurazione sarà un evento unico in cui sarà possibile assistere a performance site-specific, le quali introdurranno un percorso espositivo articolato su diverse forme e linguaggi artistici all’interno del Monastero, visitabile fino al termine della mostra previsto per il 31 marzo.
La mostra nasce dalla volontà di aprire gli spazi espositivi del Monastero oltre ai propri confini territoriali, di farlo conoscere e ri-conoscere come contenitore pronto ad accogliere non solo esposizioni ed eventi, ma soprattutto interventi sperimentali e di ricerca.
Il Monastero, ricco di storia, reperti e curiosità, diventa una cornice per le installazioni e le performance che danno agli ambienti una nuova rilettura e invitano il pubblico a interrogarsi sulle vite che hanno abitato questo luogo suggestivo.
La mostra collettiva è curata da Elisa Chiodelli e Marco Brugnera, e sponsorizzata da T-Service Audio e Luci.
Ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.