Fuori la cooperativa la Valle Olona internalizza il personale del CRM e del Centro diurno di Tradate

Primo giorno della nuova organizzazione che subentra alla cooperativa. La direzione assicura continuità assistenziale e i livelli di qualità all’utenza

CPS tradate

I genitori dei 14 utenti del CRM d Tradate si erano presentati, ieri 29 febbraio, fuori dai cancelli  per avere una risposta. L’annuncio della scadenza del contratto della cooperativa, arrivato il 22 febbraio scorso, aveva sollevato dubbi e preoccupazioni sul servizio: « I nostri ragazzi hanno bisogno di punti di riferimento. Instaurano dei rapporti di fiducia fondamentali nel loro percorso. Noi genitori vediamo i progressi e temiamo che il cambio di personale possa essere un freno» spiegavano i parenti che dicono di non aver ricevuto mai alcuna notizia dall’Asst Valle Olona nonostante le loro email.

Questa mattina, i servizi della Comunità residenziale a media intensità e del Centro Diurno hanno regolarmente aperto, senza più la cooperativa. In una nota, l’asst Valle Olona spiega:  «Come previsto dalla normativa regionale, ASST Valle Olona ha internalizzato la gestione delle due strutture reclutando personale sanitario e di supporto, assicurando la continuità assistenziale e i livelli di qualità fino ad ora garantiti all’utenza.

Sono state attivate diverse procedure al fine di integrare e rafforzare le professionalità già presenti presso le strutture, con lo scopo di valorizzare le competenze specifiche e le relazioni positive instaurate con l’utenza.

La Direzione di ASST Valle Olona esprime un sentito ringraziamento per la competente e professionale gestione dei servizi da parte della cooperativa uscente e i professionisti di ASST che hanno consentito il passaggio senza discontinuità del servizio».

di
Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.