Gli studenti dello Stein di Gavirate nelle acque del Tamigi per la prestigiosa regata Oxford-Cambridge
Gli equipaggi maschili e femminili del quattro di coppia e dell’otto hanno preso parte alla 169esima edizione della gara di canottaggio. Una presenza che la scuola vorrebbe diventi fissa
I 26 studenti canottieri dell’istituto Edith Stein sono tornati ieri, 20 marzo, sulle acque del Tamigi per continuare una tradizione e partecipare alla 169ª edizione della regata Oxford-Cambridge.
La giornata è iniziata molto presto con il montaggio delle barche per permettere agli atleti di provare la barca e il fiume, soltanto nel percorso di avvicinamento al punto di partenza alla gara.
A tenere alti i colori dello Stein gli equipaggi maschili e femminili del quattro di coppia e dell’otto.
Al termine della gara, smontate le barche, i ragazzi hanno potuto rinfrescarsi al London Rowing Club che li ha accolti con molto entusiasmo.
Dopo una breve pausa in albergo si è ritrovato a cena a festeggiare la fine di una bellissima trasferta londinese che vuole essere la prima di una tradizione da riprendere.
La dirigente scolastica Laura Ceresa, con un messaggio, ha espresso la sua contentezza per questa meravigliosa esperienza: «Abbiamo trascorso proprio una bellissima giornata, il sole c’è stato amico e anche il fiume ha accolto i nostri equipaggi senza essere troppo burrascoso, la corrente non era troppo forte e tutti i nostri equipaggi si sono comportati benissimo. È stata veramente una bellissima festa poter partecipare a un evento così interessante e importante»-
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.