Busto Arsizio

“Gli Ultimi Nastri di Marilyn” in scena a Busto Arsizio per la Festa della Donna

Il testo, ispirato ai nastri che Marilyn consegnò al suo psichiatra poco prima della morte, offre uno sguardo intimo nelle ultime 24 ore della vita di Norma Jean Baker, meglio conosciuta come Marilyn Monroe

08 Marzo 2024

Il palcoscenico si prepara ad accogliere una delle icone più misteriose e affascinanti della storia del cinema: Marilyn Monroe. Il prossimo 8 marzo, giorno della Festa della Donna, lo Spazioteatro – Palkettostage presenterà “Gli Ultimi Nastri di Marilyn”, vincitore del Premio della Stampa a VDA – Voci dell’Anima 2019.

Il testo, ispirato ai nastri che Marilyn consegnò al suo psichiatra poco prima della morte, offre uno sguardo intimo nelle ultime 24 ore della vita di Norma Jean Baker, meglio conosciuta come Marilyn Monroe. Questo viaggio nei meandri della mente della diva svela le sue debolezze, i suoi amori, i suoi pensieri più profondi, in una ricerca costante della donna dietro l’icona, dietro il mito.

“Bella e sensuale, innocente e fragile, sorridente e malinconica”: queste le molteplici sfaccettature di Marilyn, un’attrice la cui vita è stata segnata da stereotipi e superficialità, che questa rappresentazione cerca di superare. Si tratta di un ritratto sincero di una donna che ogni uomo desiderava possedere, ma nessuno ha mai veramente conosciuto.

A distanza di 24 ore da questo ritratto, Marilyn si spegneva misteriosamente, lasciando dietro di sé un alone di domande senza risposta. La sua morte, ancora avvolta dal mistero, continua a stimolare l’immaginario collettivo, alimentando il fascino intorno a una delle figure più iconiche del Novecento.

In un momento in cui il teatro torna a essere nutrimento per l’anima, “Gli Ultimi Nastri di Marilyn” promette di offrire una riflessione profonda sui sentimenti più complessi e universali che permeano l’essere umano, regalando al pubblico un’esperienza teatrale indimenticabile.

Durata: 1 ora e 10 minuti circa senza intervallo

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Prenotazione telefonica al numero 0331.677300
dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.00
www.palketto.it – info@palchetto.it

1 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.