Il Day Hospital oncologico all’ospedale di Varese si sposterà al piano terra del monoblocco

Il reparto ora nel padiglione centrale andrà nell'area attualmente occupata da studi medici. I lavori dovrebbero partire a gennaio 2026 mentre il collaudo sarà nell'estate 2027

monoblocco ingresso

Nuovi spazi per il Day hospital oncologico al Circolo di Varese. È in fase iniziale la progettazione per la realizzazione del reparto oggi ospitato al piano rialzato del Padiglione Centrale dell’ospedale e che, a lavori finiti, sarà al piano terra del monoblocco. Per fare spazio al futuro reparto ci saranno alcuni traslochi sia degli uffici della direzione medica sia di alcuni studi medici.

Il progetto è ancora alle fasi iniziali e, dati i cantieri aperti con i fondi del PNRR, l’Asst Sette Laghi ha deciso di affidare ad Aria spa, tutta la fase di gestione del progetto e della realizzazione.

Secondo il cronogramma, il Day Hospital oncologico sarà completato entro l’estate del 2027, con un impegno di spesa di  circa 3,5 milioni di euro.

Oltre al nuovo Day Hospital oncologico verrà progettato ed effettuato il trasferimento degli spazi per l’erogazione dei trattamenti di radioterapia metabolica presso l’attuale sede della SC Medicina Nucleare al piano -1 del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo.

La fase progettuale dovrebbe lasciare spazio al cantiere a partire da inizio 2026 e i lavori durare fino a novembre mentre i collaudi sono stati previsti nel maggio 2027.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.