Il Nobel Yunus incontra il presidente di Regione Lombardia: “Abbiamo parlato delle Olimpiadi 2026”
"Le Olimpiadi possono avere anche un orientamento al sociale e non solo al business e all'entertainment - Ha spiegato Yunus - L'obiettivo è renderle accessibili a tutti"
Identità di vedute sulla sostenibilità ambientale e sulle scelte virtuose che possono diventare opportunità in occasione delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. E, ancora, coinvolgimento di aziende di piccole dimensioni che possono diventare protagoniste e farsi conoscere partecipando come ‘micro-sponsor’ a un evento internazionale come i Giochi Olimpici invernali.
Questi i temi affrontati dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006, ‘inventore’ del ‘microcredito’ in Bangladesh.
Al momento di lavoro, organizzato negli uffici della Presidenza a Palazzo Lombardia, hanno partecipato anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere Pubbliche, Claudia Terzi, e il sottosegretario con delega alle Relazioni Internazionali e Europee, Raffaele Cattaneo.
«Abbiamo parlato di un nuovo tipo di Olimpiadi – ha commentato Fontana – che coinvolgano anche i piccoli e piccolissimi micro-imprenditori non solo per la realizzazione di un grande evento che si protrarrà per i 15 giorni di gare ma anche nel periodo antecedente e successivo Milano Cortina 2026. Dal premio Nobel Yunus sono giunte idee molte interessanti e sono certo le realizzeremo».
«Le Olimpiadi possono avere anche un orientamento al sociale e non solo al business e all’entertainment – Ha infatti spiegato Muhammad Yunus – L’obiettivo, considerato che lo sport è anche un grande catalizzatore per il sociale, è renderle accessibili a tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.