Il Varese ospita il Ligorna, mister Cotta: “Partita trappola”
Domenica 17 marzo (ore 14.30) i biancorossi al “Franco Ossola” cercano tre punti per mantenere il terzo posto. L'allenatore biancorosso: "A otto giornate dalla fine tutti vogliono fare risultato"
La vittoria di Alba è stato un bel toccasana per il Città di Varese, che ha confermato il proprio terzo posto in classifica e ora proverà a rilanciarsi per accorciare sulle due che la precedono – Alcione e Chisola – e che saranno di fronte per il big match di giornata. Per i biancorossi, invece, l’avversario che si presenterà al “Franco Ossola” sarà il Ligorna. Non sarà uno scontro diretto, ma la squadra genovese ha occupato a lungo la zona playoff e ha l’obiettivo di provare a rientrare nelle posizioni di vertice.
Mister Corrado Cotta può però contare su recuperi importanti: dopo i rispettivi infortuni infatti torneranno a disposizione i difensori Cristian Baldaro e Luca Benacquista oltre al centrocampista Lorenzo Mandelli, che già dagli allenamenti dimostra una gran voglia di rivedere il campo. Ci sarà anche Filippo Di Maira, che ha recuperato dal guaio all’adduttore e si candida anche per un posto da titolare. Sicuri assenti invece capitan Vitofrancesco, ancora infortunato, e Mattia Perissinotto, squalificato dopo l’espulsione rimediata ad Alba.
Proprio l’allenatore biancorosso anticipa la gara tenendo ben alta la guardia: «Il Ligorna qualche pensiero all’andata ce l’ha dato e questo deve portarci a qualche riflessione. Nel secondo tempo però abbiamo fatto buone cose e il loro portiere è stato determinante fino al nostro gol. È una squadra ostica, che ha giocatori forti e sta bene sul campo. Per loro sarà importante perché forse perdere domani significherebbe uscire dalla corsa ai playoff, che è l’obiettivo. Ma questo periodo della stagione, a otto giornate dal termine tra chi si deve salvare e altri che puntano più in alto, sono tutte partite trappola. Sicuramente la squadra non prenderà l’impegno sottogamba e non sbaglierà l’approccio. I giocatori parlano tra di loro e sanno bene come gestire questi momenti».
«Mandelli è un leone in gabbia – spiega Cotta -, non vede l’ora di rientrare; dovremo valutare se dargli un po’ di minutaggio. Di Maira dice di stare bene e quindi ci sarà da capire se è meglio farlo partire o dargli spazio a partita in corso perché non ha i 90 minuti. Baldaro e Settimo non sono al massimo ma verranno convocati»
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXXI GIORNATA
Alcione – Chisola; Asti – Pdhae; Borgosesia – Derthona; Bra – Gozzano; Varese – Ligorna; Fezzanese – Chieri; Lavagnese – Voghera; Rg Ticino – Alba; Vado – Pinerolo; Albenga – Sanremese.CLASSIFICA: Alcione 62; Chisola 59; Varese 53; Albenga (-1) 52; Vado 50; Rg Ticino, Bra 49; Asti 47; Ligorna 46; Sanremese 37; Fezzanese, Derthona 35; Chieri 34; Gozzano, Vogherese, Pinerolo 33; Lavagnese 32; Alba 30; Pdhae 21; Borgosesia 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.