Il Varese vince ad Alba, Cotta: “Vittoria frutto del lavoro di squadra”
L'allenatore biancorosso commenta il 2-0 in casa del suo amico Viassi. Musumeci: "Contento per il gol, ho lavorato tanto per questo"
ALBA – VARESE 0-2 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): L’Alba oggi ci ha impensierito solo su un errore nostro e Ferrari ha fatto un gran intervento. Ma qualcosa abbiamo creato e nel momento di nostra maggior pressione abbiamo trovato il gol di Stampi che ha sbloccato la partita. Bisogna sempre pensare che ci sono anche gli avversari e quando c’è tanta intensità in mezzo al campo servono giocate di grandissima qualità. La vittoria è frutto del lavoro di squadra. Nasce dallo spogliatoio perché tutti hanno dato il cento percento e quando si è in difficoltà questa squadra sa dare le risposte giuste. Tra i ragazzi c’è stima e rispetto e lo dimostrano ad ogni allenamento e quando c’è da mettere in campo qualcosa in più.
COTTA 2: I gol sono arrivati dai cambi ma erano già previste queste specie di staffette perché qualcuno arrivava da problemini fisici. Chi è entrato ha fatto molto bene. Cottarelli sta facendo una stagione straordinaria, sa giocare in tutti i ruoli della difesa. Ferrari continua a crescere; non dimentichiamoci che è un 2006 e a quell’età ci sono sempre alti e bassi. Ha passato momenti difficili ma è stato bravo a ritrovarsi e ogni partita acquista fiducia e migliora. Il merito va anche al suo allenatore dei portieri, che lavora tanto soprattutto sulla testa del ragazzo.
FABRIZIO VIASSI (Allenatore Alba): Dispiace perché siamo stati a lungo in partita e alla fine abbiamo subito gol pratcamente al primo vero tiro in porta che abbiamo subito, tra l’altro un gran bel gol. Faccio comunque i complimenti al mio amico Corrado Cotta, ha una squadra di gran valore e sono sicuro che si gusterà la bottiglia di vino che gli ho regalato.
SIMONE MUSUMECI (Attaccante Varese): Una grande emozione. sono contento perché è stata una gara difficile per La dedica va a me stesso perché è stato un periodo difficile, ho lavorato molto e oggi è un premio per il mio lavoro in allenamento. Mi sto integrando molto bene, il gruppo è eccezionale e io cerco di dare il massimo per aiutare i compagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.