Il vicario episcopale di Varese in visita al carcere dei Miogni
Don Franco Gallivanone ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese accompagnato dal cappellano, in occasione della Pasqua. Ai detenuti anche alcuni generi di conforto e materiali forniti dall’Associazione di San Vittore Martire
Oggi 26 marzo 2024, il vicario episcopale di Varese Don Franco Gallivanone, ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese accompagnato dal cappellano dei Miogni, don Giuseppe Pellegatta.
Monsignor Gallivanone, come da tradizione che si ripete da alcuni anni per la Santa Pasqua, ha impartito la Sua benedizione rivolta a tutto il personale penitenziario e a tutti i detenuti presenti nella struttura, ai quali ha dedicato ciascuno con la sua grande sensibilità una particolare attenzione e qualche parola di conforto.
Nell’occasione il presidente dell’Associazione di San Vittore Martire Maria Greco e il volontario Cavalier Paolo Acchini, hanno consegnato a ogni detenuto, una tavoletta di cioccolato, uno shampoo-doccia, una colomba per ogni camera detentiva (per due o tre persone) nonché una busta con un francobollo.
«L’attenzione e la vicinanza nonché la capacità di relazionarsi con tutti rendono sempre unica la presenza di Don Franco Gallivanone per le Festività Pasquali» dice la direttrice Carla Santandrea. «Lo ringrazio per la sua disponibilità e per il suo messaggio particolarmente sentito anche da tutto il personale dell’Istituto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.