La Solbiatese vince 2-1 in Umbria e si avvicina alla finale di Coppa Italia

Una doppietta di Scapinello permette ai nerazzurri di vincere la semifinale di andata della Fase Nazionale di Eccellenza. Tra due settimane il ritorno al “Chinetti”

solbiatese calcio

Sorride la Solbiatese dopo la semifinale di andata della Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. I nerazzurri si impongono 2-1 in casa dell’Atletico Bmg, squadra umbra di Massa Martana (Perugia), e compiono un bel passo in avanti verso la finale.

A decidere la gara è una doppietta di capitan Dennis Scapinello, che va a segno su rigore al 18 del primo tempo e raddoppia al 7’ della ripresa, mettendo in discesa la strada per i ragazzi di mister Andrea Rota. Nel finale la squadra umbra accorcia le distanze con Paciotti, ma il successo finale consente ai nerazzurri di gestire al meglio la gara di ritorno, in programma tra due settimanae (mercoledì 3 aprile) al “Chinetti”. Nell’altra semifinale il Teramo si è imposto 2-1 in casa contro il Paternò.

ATLETICO BMG-SOLBIATESE 1-2 (0-1)
Marcatori: 18’ pt rig. e 7’ st Scapinello (S), 41’ st Paciotti (A).
ATLETICO BMG (4-3-3): Battistelli; Angeli (24’ st Maggese), Fapperdue, Ziroli, Neziri (13’ st Purgatori); Fondi, Gori (11’ st T. Valentini), Proietti; Paletta, Paciotti (42’ st Francescangeli), Canavesi. A disposizione: Antonini, Boninsegni, Di Mauro, Sbarzella, M. Valentini All. Farsi.
SOLBIATESE (4-3-3): Seitaj; L. Lonardi, Novello, Sorrentino, Riceputi; Manfre, Mira (26’ st Iervolino), Marin; Scapinello (23’ st Alabiso), Locati, Colombo (28’ st Mondoni). A disposizione Russo, Giamberini, Toure, D. Lonardi, Finoli. All. Rota.
Arbitro: Lo Sapio di Molfetta (Graziano e Targa IV uomo: Balducci di Empoli).
Angoli 3-3. Ammoniti Colombo, Marin, Seitaj per la Solbiatese. Recupero 1’ + 5’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.