Le assenze non fermano l’Amca Varese che vince il testa-coda di Brescia
Biancorossi vincenti 49-58 con gli stranieri protagonisti. Tra l'8 e il 10 marzo la squadra di Pedron tenta il colpo nel concentramento di Eurocup 2 in Turchia
Non si ferma la corsa dell’Amca Elevatori nel girone B di Serie B: i biancorossi diretti dal tandem Marinello-Pedron supera indenne anche il “testacoda” esterno sul campo della Icaro Brescia, ultima in classifica.
L’HS Varese passa con il risultato di 49-58, non molto largo, ma l’Amca ha dovuto fronteggiare diverse assenze a partire da quella di Francesco Roncari, l’uomo più in forma di questo periodo. Oltre al bomber, i biancorossi hanno dovuto fare a meno anche di Riccardo Marinello e di Paonessa, trovando però una buona giornata offensiva da parte dei due stranieri.
Samadi (foto in alto di M. Longo) e Iragorri hanno concluso il match in doppia cifra (16 a testa) così come Silva (13) permettendo all’Amca Elevatori di tenere sempre a distanza i bresciani, che sono riusciti a rimanere in scia (Bombardieri 12) senza però colmare il gap con la capolista. Silva tra l’altro è dovuto uscire anzitempo a causa di una botta.
Incassata la settima vittoria in campionato, Varese si prepara ora a volare in Turchia dove disputerà (tra l’8 e il 10 marzo) il concentramento di Eurocup 2 nel tentativo di qualificarsi alla fase finale della competizione internazionale. Pur retrocessa in B infatti, la società biancorossa ha voluto confermare la propria partecipazione visto che i tornei continentali sono da anni uno dei vanti del club presieduto da Carlo Marinello.
Icaro Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese 49-58
(9-15, 19-31, 35-41)Brescia: Virgadaula 6, Spaneshi, Faifer 10, Bombardieri 12, Cancelli 5, Baroni, Arrigoni, Scalvini 8, Lozano, Belloli 8. All. L. Savardi Danesi.
Varese: Samadi 16, Sala 3, Iragorri 16, Fiorentini, Silva 13, Nava 4, Pedron 6. All. C. Marinello e A. Pedron.
Arbitri: Biglianisi e Gatani.
RISULTATI (3a giornata di ritorno): Laumas Gioco Parma- Gelsia Seregno 57-72; Uicep Torino-I Bradipi Bologna 48-59; Icaro Brescia-Amca Elevatori HS Varese 49-58.
CLASSIFICA: Varese* 14; Seregno*, Bologna* 10; Parma, Torino* 4; Brescia 2.
Da recuperare: Bologna-Seregno e Varese-Torino.
PROSSIMO TURNO (sabato 23 marzo): Varese – Seregno; Bologna – Parma; Brescia – Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.