Le valli e i mestieri della Valcuvia sono tornati su Raitre: la provincia di Varese affascina

Le telecamere della Rai hanno immortalato le colline della Valcuvia tra Cittiglio i borghi di Vararo e Arcumeggia, Casalzuigno, Villa della Porta Bozzolo, Laveno Mombello e il Sacro Monte

valcuvia geo

Le valli del Valcuvia tornano in onda su Raitre a Geo. Nella puntata di martedì 19 marzo è stato trasmesso di nuovo un bellissimo documentario girato tra gli angoli più verdi della nostra provincia.

Galleria fotografica

La Valcuvia su Raitre 4 di 15

Non è la prima volta che il documentario passa in diretta nazionale, si chiama “La provincia operosa”, e ogni volta riporta l’interesse su una delle zone più naturalistiche della provincia di Varese.

Le telecamere della Rai hanno immortalato infatti le colline della Valcuvia tra Cittiglio i borghi di Vararo e Arcumeggia, Casalzuigno, Villa della Porta Bozzolo, Laveno Mombello e il Sacro Monte.

Tra verdi colline e laghi viene dato molto spazio al saper fare, gli antichi mestieri ancora custoditi nella valle. IL DOCUMENTARIO PUO’ ESSERE VISTO A QUESTO LINK.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Valcuvia su Raitre 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.