Mercoledì ricco di gol, Magenta e Oltrepò sul trono. Crollo Verbano, goleade Caronnese e Saronno
Nel turno infrasettimanale arriva un altro importate colpo esterno per la Vergiatese. Le due capoliste hanno fatto il solco alle loro spalle
È stato un mercoledì di campionato ricco di gol e di emozioni quello andato in scena il 6 marzo nel Girone A di Eccellenza, che ha anticipato l’ultima giornata di campionato per snellire il calendario.
Restano al comando a braccetto Oltrepò e Magenta, anche se i milanesi hanno una gara in meno. L’Oltrepò ha vinto 1-0 il derby contro il Pavia tracciando così il solco tra le prime due e le inseguitrici. Stesso risultato anche per l’altra capolista, capace di superare in casa la Milanese.
La Calvairate rientra in zona playoff andando a cogliere una larga vittoria in casa del Verbano: 5-0 e rossoneri sempre più in difficoltà.
Rinviata al 28 marzo Sestese – Solbiatese a causa dell’impegno in Coppa Italia dei nerazzurri (leggi qui), ottengono successi a suon di gol Caronnese ed Fbc Saronno. I rossoblù regolano 6-0 il Vittuone (in gol Corno, Migliavacca, Napoli, Morlandi, Puka e Zoppi), ormai condannato alla retrocessione, mentre ha ben più valore il 4-1 rifilato dagli amaretti al Casteggio; la doppietta di Pontiggia spiana la strada alla squadra di mister Tricarico, che nella ripresa arrotonda con Sala e Russo.
Altro colpo esterno per la Vergiatese, che passa 2-0 sul campo dell’Accademia Pavese e fa un altro passo importante verso la salvezza. I granata di mister Rovrena indirizzano la gara nel primo tempo con le reti di Dellavedova e Sandrini e si prendono tre punti d’oro.
Successo interno per l’Ardor Lazzate, 1-0 sulla Base 96, l’unico pareggio di giornata è quello di Castano Primo tra Castanese e Meda: 1-1.
RISULTATI: Accademia Pavese – Vergiatese 0-2; Ardor Lazzate – Base 96 1-0; Caronnese – Vittuone 6-0; Castanese – Meda 1-1; Fbc Saronno – Casteggio 4-1; Magenta – Milanese 1-0; Oltrepò – Pavia 1-0; Verbano – Calvairate 0-5; Sestese – Solbiatese il 28 marzo.
CLASSIFICA: Magenta*, Oltrepò 53; Pabia 48; Calvairate 45; Milanese 44; Solbiatese* 43; Ardor Lazzate* 42; Casteggio 41; Base 96, Caronnese, Fbc Saronno 40; Sestese** 28; Vergiatese 27; Castanese* 26; Accademia Pavese* 21; Meda 20; Verbano* 18; Vittuone 5. *Una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.