Nei quattro ospedali dell’Asst Valle Olona ricordate le vittime del Covid

La direttrice Bianchi ha preso parte alla cerimonia nel cortile dell'ospedale di Busto Arsizio

foto della cerimonia in memoria vittime del covid tratta dalla pag Facebook aziendale

In contemporanea, nei 4 presidi ospedalieri dell’Asst Valle Olona sono state ricordate le vittime del Covid. In occasione della Giornata nazionale indetta il 18 marzo, giorno in cui sfilarono per le vie di Bergamo i camion dell’Esercito con le bare dei morti per covid, una cerimonia si è svolta tra mezzogiorno e mezzogiorno e mezza nei 4 presidi.

A Busto Arsizio era presenta la direttrice Daniela Bianchi.

Dopo un saluto da parte della direzione e un ricordo delle istituzioni, si è tenuto un momento di raccoglimento in preghiera prima dell’esecuzione del Silenzio.

Parole commosse sono state espresse anche dal residente della Regione Lombardia Attilio Fontana: « A quattro anni di distanza, ricordiamo tutti coloro che ci hanno lasciati. A loro, la nostra preghiera. Un abbraccio sincero a chi ha perso i propri cari. Un pensiero anche a tutto il personale sanitario che eroicamente ha combattuto per contrastare lo tsunami che ha colpito la Lombardia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.