Odore acre nell’aria, verifiche intorno alla tintoria in viale Milano a Gallarate

Intervenuto il Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco. L'ipotesi è che derivi dalla lavorazione di asciugatura e stiratura del cotone alla tintoria Clerici

Verifiche Nbcr a Gallarate

Un odore acre nell’aria, tanto intenso che alla fine sono arrivate anche le richieste di verificare che non fosse dannoso per la salute. È successo nel primo pomeriggio a Gallarate, nella zona di viale Milano, tra il centro e Madonna in Campagna. “Indiziata” era la tintoria Clerici, storico stabilimento della filiera del tessile affacciato sul viale.

Arpa Lombardia e Polizia Locale
di Gallarate hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno inviato squadre del distaccamento di Busto-Gallarate e il nucleo NBCR (nucleare-batteriologico-chimico-radiologico) dal comando di Varese.

Galleria fotografica

Verifiche dei vigili del fuoco a Gallarate 4 di 4

Secondo le prime rilevazioni si tratterebbe dell’odore sprigionato a seguito di lavorazione di asciugatura e stiratura del cotone, precedentemente colorato. ARPA Lombardia prosegue nel monitoraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Verifiche dei vigili del fuoco a Gallarate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.