Odore acre nell’aria, verifiche intorno alla tintoria in viale Milano a Gallarate
Intervenuto il Nucleo Nbcr dei vigili del fuoco. L'ipotesi è che derivi dalla lavorazione di asciugatura e stiratura del cotone alla tintoria Clerici
Un odore acre nell’aria, tanto intenso che alla fine sono arrivate anche le richieste di verificare che non fosse dannoso per la salute. È successo nel primo pomeriggio a Gallarate, nella zona di viale Milano, tra il centro e Madonna in Campagna. “Indiziata” era la tintoria Clerici, storico stabilimento della filiera del tessile affacciato sul viale.
Arpa Lombardia e Polizia Locale di Gallarate hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno inviato squadre del distaccamento di Busto-Gallarate e il nucleo NBCR (nucleare-batteriologico-chimico-radiologico) dal comando di Varese.
Secondo le prime rilevazioni si tratterebbe dell’odore sprigionato a seguito di lavorazione di asciugatura e stiratura del cotone, precedentemente colorato. ARPA Lombardia prosegue nel monitoraggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.