Oltre 35 commercianti di Luino, Porto e Germignaga a sostegno della CRI Luino

Grazie alle "cassette della solidarietà" che hanno ospitato e alla generosità dei cittadini si è riusciti a finanziare attività sociali cruciali gestite dal Comitato luinese

generica

Da dicembre 2023 a febbraio 2024, il cuore della Comunità luinese ha brillato più forte grazie alla generosità e al sostegno di oltre 35 commercianti tra Luino, Germignaga e Porto Valtravaglia. Durante infatti le settimane natalizie, questi negozi hanno ospitato le “cassette della solidarietà” per le raccolte fondi dedicate a sostenere le iniziative della Croce Rossa di Luino e Valli, dimostrando attenzione verso le cause sociali del territorio.

Quest’anno, la risposta della Comunità è stata significativa. Ogni moneta donata nelle cassette della Croce Rossa presenti nei negozi contribuirà a finanziare le attività sociali cruciali gestite dal Comitato luinese, dalle assistenze alle famiglie in difficoltà alle iniziative di supporto per i più vulnerabili. Grazie alla generosità dei cittadini e al fondamentale sostegno dei negozianti, sarà possibile fare ancora di più per chi ha bisogno di aiuto.

«Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i negozi che hanno partecipato a questa iniziativa. Il loro gesto non solo ha aiutato a raccogliere fondi vitali per le nostre attività, ma ha anche rafforzato il senso di Comunità e la solidarietà tra i cittadini del territorio. È grazie a iniziative come queste che possiamo continuare a fare la differenza nella vita delle persone che serviamo e farlo con oltre 35 commercianti a noi vicini è stato importante. Fondamentale è stato anche il supporto dei volontari Sonia, Valeria, Betty e Luca, oltre al gruppo giovani, che hanno fidelizzato gli esercenti» commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli.

Ecco i commercianti che hanno aderito all’edizione “Natale 2023”:

– Luino: capolinea, gioielleria d’errico, calzature ferrario, primadonna, semplicemente donna, sole di mezzanotte, serenamente curvy serena, home biancheria e accessori per la casa, cartoleria rossi, ramon gastronomia, panificio nicola torrigiotti, cioccolata, cafè mood, merceria montagna, crespi sport, cerutti&pozzi, pasticceria cerinotti, bar centrale, yuma, ebrolario, bardo’s cafè, dolce smeraldo, gioielleria gallotti, frulli elettrodomestici, carlo&daiana stylist, myoo abbigliamento, princess luino, ottica ghigo, sarà stile di picciolo, studio nefertiti, giocheria luino, alice leardini.

– Germignaga: ile style di Ilenia Matarazzo

– Porto Valtravaglia: pasticceria siciliana, pasticceria dei portici ed elettricista commisso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.