Opportunità per i giovani, all’ITIS Riva di Saronno l’evento orientativo Next
Appuntamento a martedì 26 marzo. L'iniziativa mira a fornire agli studenti e ai giovani interessati una panoramica sulle molteplici opportunità presenti sul territorio, riguardanti formazione, inserimento lavorativo, cittadinanza attiva e mobilità europea
Martedì 26 marzo appuntamento all’Istituto Riva di Saronno per l’evento orientativo “Next – opportunità per i giovani”. L’iniziativa mira a fornire agli studenti e ai giovani interessati una panoramica sulle molteplici opportunità presenti sul territorio, riguardanti formazione, inserimento lavorativo, cittadinanza attiva e mobilità europea.
“Next” offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con una varietà di enti e istituzioni, consentendo ai partecipanti di acquisire informazioni fondamentali per fare scelte consapevoli riguardo alla propria carriera e alle esperienze formative.
Tra i partecipanti all’evento figurano Enti che si occupano di facilitare l’inserimento lavorativo e di collegare la domanda e l’offerta di lavoro, fondazioni che offrono corsi di Istruzione Tecnica Superiore post-diploma, e organizzazioni che promuovono attività di volontariato e mobilità europea.
La Provincia di Varese sarà presente con due stand informativi cruciali. Il Centro per l’Impiego di Saronno, che fornirà informazioni preziose e supporto pratico per chi cerca lavoro o vuole intraprendere percorsi di formazione professionale.
Il Punto Locale Eurodesk, dedicato alla promozione della mobilità giovanile in Europa, offrendo risorse e opportunità per chi desidera arricchire il proprio percorso formativo con esperienze internazionali.
L’evento sarà strutturato in due parti. Visite riservate ai gruppi classe (dalle ore 9:30 alle ore 13:30): questa prima fase dell’evento è dedicata agli studenti che parteciperanno come gruppo classe, offrendo loro l’opportunità di esplorare le varie opzioni disponibili in un contesto più intimo e guidato.
Visite ad accesso libero (dalle ore 13:30 alle ore 14:30): nella seconda parte dell’evento, gli stand saranno aperti a tutti i giovani interessati, consentendo loro di visitare liberamente gli stand, fare domande e raccogliere informazioni personalizzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.