Paola Cassina fa un passo avanti e si propone: “Io la candidata sindaco per unire il centrodestra di Malnate”
L’ex capogruppo della Lega, dopo essere stata un po’ alla porta e vedendo che le forze del centrodestra non riescono a trovare la quadra intorno al proprio candidato, ha deciso di fare lei la prima mossa proponendosi come candidata sindaco unitario
Se nel centrosinistra è stata fatta la scelta di andare alle prossime elezioni amministrative in maniera disgiunta, con il sindaco uscente Irene Bellifemine da una parte e Nadia Cannito come esponente del Pd, nel centrodestra c’è la volontà di andare uniti ma le varie forze al tavolo (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Malnate Ideale) non riescono a trovare il candidato che soddisfi tutti.
In questo momento di incertezza ha deciso di farsi avanti Paola Cassina. Per anni esponente di spicco del Carroccio malnatese, consigliere comunale e capogruppo per diversi anni, qualche settimana fa ha deciso di lasciare il suo posto nel partito per provare l’avventura da civica (leggi qui).
E ora, dopo essere stata un po’ alla porta e vedendo che le forze del centrodestra non riescono a trovare la quadra intorno al proprio candidato, ha deciso di fare lei la prima mossa facendosi avanti con decisione e proponendosi come candidata sindaco unitario.
La proposta proverà a far breccia nei tavoli di confronto che si stanno svolgendo in questi giorni, anche perché alle elezioni manca sempre meno e perdere ulteriore tempo potrebbe essere controproducente.
IL COMUNICATO:
Come molti di voi sapranno, ho scelto di uscire dalla Lega, il partito nel quale ho riversato anni di impegno e dedizione. Nonostante le apparenze di una fuga repentina in solitaria questa rappresenta invece una decisione importante che ho preso dopo lunghe riflessioni e con grande senso di responsabilità.
Questa decisione non è stata facile, ma è stata dettata da una serie di motivazioni profonde e dalla volontà di servire al meglio la nostra comunità. Negli ultimi tempi, ho osservato uno stallo nelle trattative locali, in cui partiti e movimenti civici hanno espresso, sui tavoli di confronto locali, diversi candidati Sindaco senza riuscire a trovare un punto di convergenza.
In questo contesto, ho preso consapevolezza del fatto che nel tempo sono diventata un punto di riferimento per il centro destra qui a Malnate. E proprio questa consapevolezza mi ha spinto a compiere un gesto di maturità: ho deciso di fare un passo indietro, rinunciando alla mia posizione di forza all’interno della Lega, per rimettermi in gioco e presentarmi come una figura civica di unione per tutti i partiti di centrodestra.
Credo fermamente che il nostro territorio abbia bisogno di coesione e di unità d’azione, soprattutto in un momento così delicato della nostra storia. È tempo di superare le divisioni e di lavorare insieme per affrontare le sfide che ci attendono, con determinazione e solidarietà.
Mi presento oggi alla comunità come un’opportunità per unire le forze del centrodestra, per mettere da parte le differenze e concentrarci sui valori e sugli obiettivi che ci uniscono. Sono pronta, insieme alla mia lista civica, a mettermi al servizio di tutti voi, con umiltà e dedizione, per costruire insieme un futuro migliore per la nostra amata Malnate.
Invito quindi partiti e gruppi civici di centro-destra a prendere in considerazione la mia candidatura a Sindaco e sostenermi in questa nuova sfida e a unirci nel cammino verso un domani più prospero e unito per tutti noi.
Alla nostra crescita
Il candidato Sindaco Paola Cassina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.