“Poca attenzione alla sicurezza stradale”, la Lega di Cassano Magnago incalza il Comune dopo l’investimento del 14enne
Secondo la Lega gli stanziamenti per la sicurezza stradale a Cassano Magnago sono insufficienti e l'incrocio dove è avvenuto l'incidente è pericoloso
Dopo il grave incidente stradale di venerdì sera, che ha visto un ragazzo di 14 anni investito e ferito in modo serio mentre attraversava la strada, intervento della Lega di Cassano Magnago sul tema della sicurezza stradale
«Il ° marzo 2024, all’ altezza della chiesa di Sant’ Anna si è verificato un ennesimo grave incidente stradale – scrive il segretario cittadino Giorgio Gabbiani – Seppur vero che il pedone è stato travolto sulle strisce pedonali, peraltro ben visibili, più volte i cittadini hanno richiamato l’attenzione circa la pericolosità di quell’incrocio, già teatro di incidenti. Il dissesto del manto stradale che interessa tutte le strade cittadine e la deficitaria situazione della pubblica illuminazione sono sotto gli occhi di tutti».
Secondo la Lega gli stanziamenti per la sicurezza stradale a Cassano Magnago sono insufficienti: «Ci domandiamo, e con noi la cittadinanza, quale considerazione ha questa Amministrazione sul tema della sicurezza, stanziando a bilancio per l’anno 2024 solo 78.390 euro per le asfaltature e concedendo al gestore della pubblica illuminazione una proroga di ben 300 giorni? Assistiamo all’ impiego di soldi pubblici per opere di cui non se ne sentiva la necessità, come piazza XXV aprile – ma poco, o meglio, nulla si fa per la sicurezza in città. In tutto questo, l’assessore preposto alla sicurezza dov’è?».
Grave un ragazzino di 14 anni investito a Cassano Magnago, arriva l’elisoccorso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.