Pro Patria rimontata, Bertoni: “Il Fiorenzuola ha giocato con più voglia di vincere”
Passo falso per la Pro Patria in trasferta. Il centrocampista Luca Bertoni in sala stampa: "Nella ripresa siamo scesi in campo male". Il viceallenatore Le Noci: "Non eravamo con la testa dentro la partita. Passivi al primo gol subito"
LE NOCI 1 «In settimana abbiamo insistito molto sul fatto che quella di oggi era per noi una partita importante, che poteva darci tantissimo, contro una squadra in salute e in grado di essere pericolosa. Sapevamo dover potergli far male e ci eravamo focalizzati in allenamento sulla vittoria dei duelli e sull’aggressività, sull’idea di difenderci bene per poi essere cinici alla prima occasione»
LE NOCI 2 «Nel primo tempo siamo stati bravi a tenere in piedi la partita senza prendere gol. Verso la metà della prima frazione ci siamo sistemati meglio, abbiamo iniziato a vincere contrasti e a creare i presupposti per fare gol. Già dopo il primo gol subito da parte nostra non c’è stata una grande reazione. Questo fa capire che oggi non siamo stati al 100% con la testa dentro la partita: perché un gol si può sempre prendere, ma se sei in partita devi avere una reazione».
LE NOCI 3 «Abbiamo speso tante energie in questo girone di ritorno. Dobbiamo fare e abbiamo fatto più punti del girone d’andata. Ma i punti che abbiamo non sono ancora abbastanza, ne servono come minimo altri 3. Lo spreco di energie fisiche e mentali è stato alto, però questo non può essere un alibi, dobbiamo andare oltre. La differenza la fa la motivazione che abbiamo dentro».
Pitou illude, poi il Fiorenzuola ribalta e strapazza la Pro Patria
BERTONI 1 «Una partita nata male, perché siamo entrati male in campo. Siamo stati bravi a rimetterla in sesto e trovare anche il vantaggio, nella ripresa però siamo scesi in campo ancora peggio rispetto all’inizio. In questa categoria si fa molta fatica quando si gioca senza la giusta motivazione e senza cattiveria, senza la voglia di vincere i contrasti. Questi aspetti sono stati la nostra forza in questo campionato e dobbiamo ritrovarli per ripartire».
BERTONI 2 «Questa sconfitta deve servirci da lezione: rivedremo sicuramente gli errori commessi per ripartire con più forza. Oggi il Fiorenzuola ha avuto più voglia di noi di vincere la partita e l’ha dimostrato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.