Roberto Piccinelli lascia dopo 44 anni in Consiglio e non si ricandida
Ad annunciarlo è lo stesso Piccinelli nel tardo pomeriggio di venerdì 22 marzo: "Lascio dopo quattro mandati da sindaco. Chiedo scusa per non aver saputo fare di più e meglio"
Roberto Piccinelli non si ricandiderà a sindaco di Brinzio. Ad annunciarlo è lo stesso Piccinelli nel tardo pomeriggio di venerdì 22 marzo.
Si tratta di un cambiamento importante per il piccolo borgo alle porte di Varese, dove Piccinelli ha svolto la carica di primo cittadino dal 1990 al 2004 per tre mandati consecutivi e poi dal 2019 ad oggi.
“Dopo nove tornate elettorali vinte, quattro mandati da sindaco, 44 anni di impegno personale in Consiglio comunale, ho deciso di passare la mano – scrive il primo cittadino uscente -. Ringrazio i miei collaboratori e chi con me ha voluto vivere questa esperienza, lunga più della metà della mia vita, in cui ho avuto modo di conoscere a fondo molte persone, maturato nuove esperienze e lavorato con passione per servire Brinzio”.
Aggiunge il sindaco uscente: “Chiedo scusa per non aver saputo fare di più e meglio. Ai successori, formulo i migliori auguri. Viva Brinzio”.
Dopo 44 anni in Consiglio comunale e 4 mandati, il sindaco di Brinzio lascia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.