Giudizio immediato per il 17enne che accoltellò la sua insegnante a Varese

Il ragazzo è accusato di aver colpito con tre fendenti la donna servendosi di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 cm portato da casa

enaip varee

Il diciassettenne che dal 5 febbraio scorso è accusato di aver accoltellato una professoressa all’ingresso dell’Enaip di Varese verrà processato con rito immediato di fronte al tribunale per i Minorenni di Milano.

Lo ha deciso il Gip su richiesta del pubblico ministero che ha eseguito le indagini dopo il tentato omicidio pluriaggravato a carico dello studente. Quella mattina il ragazzo è accusato di aver colpito con tre fendenti la donna, 58 anni e con decenni di insegnamento all’attivo, servendosi di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 cm portato da casa.

Fendenti molto profondi che causarono la perforazione di un polmone e una degenza ospedaliera sofferte dalla docente tuttora in convalescenza dopo la dimissione dall’ospedale di Varese dove era stata operata e ricoverata.

Il giudizio immediato prevede il passaggio diretto alla fase dibattimentale del processo saltando la fase dell’udienza preliminare con gli elementi – di solito dal grande valore probatorio – nelle mani del pubblico ministero. Al giovane vengono contestate, per il tentato omicidio, le aggravanti della premeditazione, dei futili motivi e dell’aver agito contro un pubblico ufficiale, oltre che il reato di porto abusivo di oggetto atto a offendere. L’udienza è fissata per il prossimo 5 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.