Giudizio immediato per il 17enne che accoltellò la sua insegnante a Varese
Il ragazzo è accusato di aver colpito con tre fendenti la donna servendosi di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 cm portato da casa
Il diciassettenne che dal 5 febbraio scorso è accusato di aver accoltellato una professoressa all’ingresso dell’Enaip di Varese verrà processato con rito immediato di fronte al tribunale per i Minorenni di Milano.
Lo ha deciso il Gip su richiesta del pubblico ministero che ha eseguito le indagini dopo il tentato omicidio pluriaggravato a carico dello studente. Quella mattina il ragazzo è accusato di aver colpito con tre fendenti la donna, 58 anni e con decenni di insegnamento all’attivo, servendosi di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 cm portato da casa.
Fendenti molto profondi che causarono la perforazione di un polmone e una degenza ospedaliera sofferte dalla docente tuttora in convalescenza dopo la dimissione dall’ospedale di Varese dove era stata operata e ricoverata.
Il giudizio immediato prevede il passaggio diretto alla fase dibattimentale del processo saltando la fase dell’udienza preliminare con gli elementi – di solito dal grande valore probatorio – nelle mani del pubblico ministero. Al giovane vengono contestate, per il tentato omicidio, le aggravanti della premeditazione, dei futili motivi e dell’aver agito contro un pubblico ufficiale, oltre che il reato di porto abusivo di oggetto atto a offendere. L’udienza è fissata per il prossimo 5 luglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.