Seminario sul quinto canto dell’Inferno di Dante nelle aule Seppilli dell’Università dell’Insubria
L'incontro si terrà venerdì 22 marzo ed è aperto agli studenti di Scienze della Comunicazione ma anche di altre discipline
Venerdì 22 marzo, dalle 11 alle 13, nell’aula 1 del padiglione Seppilli dell’Università dell’insubria in via Bossi a Varese, si terrà un seminario dedicato al quinto canto dell’Inferno.
Interverranno tre docenti del Dipartimento di Scienze Umane e dell’Innovazione per il Territorio, con interventi mirati a dettagli minimi del canto, e tuttavia molto eloquenti per la comprensione del testo: Per una virgola (Gianmarco Gaspari, ordinario di Letteratura italiana), Per una a (Erasmo Silvio Storace, ricercatore in Filosofia politica), Per un punto (Elena Valentina Maiolini, ricercatrice in Letteratura italiana contemporanea).
Il taglio degli interventi sarà volutamente accessibile e divulgativo, contando sulla presenza non solo degli studenti di Scienze della Comunicazione e di Scienze e Tecniche della Comunicazione dell’Insubria, ma anche di colleghi di altre discipline e del pubblico di interessati non necessariamente specialisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.