Seminario sul quinto canto dell’Inferno di Dante nelle aule Seppilli dell’Università dell’Insubria

L'incontro si terrà venerdì 22 marzo ed è aperto agli studenti di Scienze della Comunicazione ma anche di altre discipline

aule seppilli

Venerdì 22 marzo, dalle 11 alle 13, nell’aula 1 del padiglione Seppilli dell’Università dell’insubria in via Bossi a Varese, si terrà un seminario dedicato al quinto canto dell’Inferno.

Interverranno tre docenti del Dipartimento di Scienze Umane e dell’Innovazione per il Territorio, con interventi mirati a dettagli minimi del canto, e tuttavia molto eloquenti per la comprensione del testo: Per una virgola (Gianmarco Gaspari, ordinario di Letteratura italiana), Per una a (Erasmo Silvio Storace, ricercatore in Filosofia politica), Per un punto (Elena Valentina Maiolini, ricercatrice in Letteratura italiana contemporanea).

Il taglio degli interventi sarà volutamente accessibile e divulgativo, contando sulla presenza non solo degli studenti di Scienze della Comunicazione e di Scienze e Tecniche della Comunicazione dell’Insubria, ma anche di colleghi di altre discipline e del pubblico di interessati non necessariamente specialisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.