Si svuota l’infermeria del Varese verso la gara con il Ligorna
Verso il rientro Benacquista, Baldaro e anche Mandelli. Di Maira migliora, resta fuori capitan Vitofrancesco. Squalifiche: torna Palazzolo, stop per Perissinotto
La vittoria di Alba è stata una dolce medicina per il Città di Varese, che arrivava da due pareggi in fila e aveva l’infermeria piena. Colmata la mancanza di vittorie, anche dalla lista indisponibili arrivano notizie confortanti, una buona cosa in vista del prossimo impegno di campionato (domenica 17 marzo ore 14.30) che vedrà arrivare al “Franco Ossola” il Ligorna per una sfida di alta classifica. L’obiettivo sarà tenere aperta la striscia positiva: nelle ultime 5 gare i biancorossi hanno raccolto 11 punti, frutto di tre vittorie (Rg Ticino, Albenga e Alba) e due pareggi (Fezzanese e Chieri). Intanto il recupero tra Bra e Dethona ha visto vincere i leoni tortonesi (2-1 con gol di Gulli, Mussi e Amaradio), e quindi i giallorossi braidesi hanno perso un’occasione per accorciare in zona playoff.
L’INFERMERIA SI SVUOTA
Qualcuno continua a lavorare a parte, ma per la gara di domenica sono alte le possibilità per mister Corrado Cotta di riavere a disposizione elementi importanti. Il difensore Cristian Baldaro tonerà in gruppo nei prossimi allenamenti, così come il laterale Luca Benacquista. Il centrocampista Lorenzo Mandelli attende un ultimo ok dal medico per la mano operata ma, con il supporto di un tutore, potrebbe essere della partita. E vede la luce in fondo al tunnel anche l’attaccante Filippo Di Maira che sta smaltendo il problema all’adduttore e vede più vicino il rientro. Resta per ora a parte capitan Ferdinando Vitofrancesco, che ne avrà almeno per un’altra settimana.
SQUALIFICHE
Porte girevoli in casa biancorossa per le squalifiche. Rientra dal turno di stop Nicolò Palazzolo, ha ricevuto un turno di stop dopo l’espulsione di Alba Mattia Perissinotto; un assente che influirà sugli under.
GIOVANI IN RAPPRESENTATIVA
Intanto una bella soddisfazione per tre giovani biancorossi: il portiere Stefano Ferrari, l’attaccante Sebastian Jella e il difensore Kevin Cucco sono stati convocati per la selezione in preparazione dell’ottava edizione della Juniores Cup, il torneo riservato alle rappresentative dei nove gironi con i migliori under 18 del campionato nazionale di calcio di Serie D, in programma dal 13 al 18 maggio prossimo.
BIGLIETTI IN VENDITA
Nel frattempo la società biancorossa ha aperto la prevendita per la gara di domenica contro il Ligorna. Qui il link per acquistarli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.