Studenti di Castellanza donano uova di Pasqua all’oncologia pediatrica dell’ospedale Del Ponte

Una rappresentanza dell'IC Manzoni e delle Da Vinci con il Comitato Genitori ha consegnato i doni paquali ai piccoli pazienti del Day Center Oncoematologico Pediatrico dell'ospedale Del Ponte di Varese

Uova al Del Ponte di Varese

Il comitato genitori IC Manzoni di Castellanza in collaborazione con la scuola Leonardo Da Vinci, ha consegnato al Day Center Oncoematologico Pediatrico dell’ospedale Del Ponte di Varese le uova di pasqua ai suoi piccoli pazienti.

La consegna è stata effettuata da una rappresentanza di studenti delle classi 3°. Ad accoglierci l’associazione Giacomo Ascoli e il Primario Dr.ssa Maddalena Marinoni e tutto il suo staff. «Due ore fantastiche per tutti – commenta il comitato genitori – dove i ragazzi si sono divertiti a giocare a calcetto e a realizzare lavoretti pasquali con i più piccoli. Dopo si è svolta la caccia alle uova in reparto e poi una merenda per tutti. Tanti i sorrisi e gli abbracci. Si è instaurato un bellissimo rapporto tra i ragazzi della Da Vinci e i giovani pazienti. La consegna delle uova è stata effettuata nella saletta e nelle camere dei pazienti. I ragazzi sono usciti dall’ospedale felici e con la sicurezza di aver imparato qualcosa di nuovo. Sicuramente questa iniziativa entrerà a far parte del calendario delle attività del comitato genitori che si sta prodigando a tenere attiva la comunità scolastica».

Uova al Del Ponte di Varese

Il presidente del Comitato, Cristian Tavano in particolare tiene a «ringraziare tantissimo La Dr.ssa Marinoni e la Sig.ra Angela Ascoli per l’opportunità data e con i quali si è instaurato uno splendido rapporto e con le quali intraprenderemo un percorso insieme da portare nelle scuole».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.