Terminal Gallarate, cucina globetrotter tra i sapori del Mondo
Mangiare al Terminal rappresenta un’esperienza gastronomica senza precedenti, un viaggio tra i sapori provenienti da ogni angolo del globo piatti che trasportano i tuoi sensi in un viaggio emozionante attraverso culture e tradizioni culinarie tutte da scoprire
“Col cibo puoi viaggiare in posti che non hai mai visto, ricordare quelli che hai amato”, è questa la filosofia del Terminal Restaurant di Gallarate, di via Cesare Beccaria 14, proprio di fronte alla stazione ferroviaria.
Mangiare al Terminal rappresenta un’esperienza gastronomica senza precedenti, un viaggio tra i sapori provenienti da ogni angolo del globo piatti che trasportano i tuoi sensi in un viaggio emozionante attraverso culture e tradizioni culinarie tutte da scoprire.
Dalle esplosioni di gusto delle Americhe ai segreti avvolgenti del Medio Oriente, dalle spezie avvincenti dell’Africa ai contrasti affascinanti dell’Asia e alla freschezza delle isole del Pacifico, ogni boccone è scoperta di sapori nuovi.
Alla guida del Terminal ci sono due fratelli, Marco e Martina Protano, che dentro al Terminal hanno voluto racchiudere esperienze memorabili, profumi esotici, sorrisi, melodie e conversazioni raccolti in tanti anni trascorsi in giro per il mondo.
“La mia cucina globe-trotter è nata così, dai ricordi dei miei viaggi più emozionanti e dalla volontà di crearne di nuovi, per raccontare le storie di popoli e culture lontane, conosciuti in giro per il mondo. Ideo e preparo i miei piatti accostando ingredienti e lasciandomi piacevolmente suggestionare da tecniche, segreti e culture alimentari apprese lontano da qui. Ogni volta che cucino rivivo quei momenti”, così ci racconta Marco, chef a capo della brigata di cucina.
Intrigante, coinvolgente e audace: questa è la cucina di Terminal, dove la cucina della tradizione si fonde con proposte innovative, dove ogni proposta del menu accompagna i commensali lungo un viaggio che attraversa i continenti. Piatti che prima di essere piatti sono stati viaggi, scoperte, esperienze, sguardi, dialoghi, incontri e sorrisi.
E per restare in Italia, al Terminal è possibile mangiare anche un’ottima pinsa, le cui tracce si perdono nell’antica Roma. Preparata con un mix di farine, acqua e pasta madre, viene fatta lievitare 72 ore per dare vita a un impasto leggero, super digeribile e unico nel suo genere.
Al Terminal non manca una nutrita selezione di vini da accompagnare ai piatti, birre artigianali e cocktails provenienti da ogni angolo del pianeta, reinventati e reinterpretati per offrirti un’esperienza unica ad ogni sorso, come il Cinnamon Dream dal Madagascar, Il Soroche dal Perù, il The Crazy Dook dalla Scozia o il Wabi Sabi del Giappone.
Il ristorante propone anche un “Aperitivo giro del mondo”, che comprende un cocktail a scelta accompagnato da una selezione di stuzzichini, un viaggio alla scoperta di gusti e sapori lontani.
Terminal Restaurant vi invita a salire a bordo del suo treno e vivere il vostro personalissimo viaggio nel gusto.
Clicca e prenota il tuo viaggio nel gusto
Terminal Restaurant
Via Cesare Beccaria 14, Gallarate.
Tel. 03311883458
terminalgallarate@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.