Busto Arsizio

The Quiet Girl per la rassegna del San Giovanni Bosco di Busto Arsizio

05 Marzo 2024

Martedì 5 marzo, alle 21, al Cinema Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio, verrà proiettato The Quiet Girl. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Foster di Claire Keegan. Il film ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2023 come miglior film in lingua straniera, diventando la prima pellicola irlandese ad ottenere tale riconoscimento nella categoria.

Trama: Cáit è una bambina di nove anni, che vive con i suoi genitori poveri e negligenti nell’Irlanda rurale. Nell’estate del 1981, con la madre di Cáit di nuovo incinta, i suoi genitori decidono di mandare la loro tranquilla figlia a vivere con la lontana cugina di mezza età Eibhlín Cinnsealach e suo marito Seán.

“The Quiet Girl, Colm Bairéad firma un film dal grande potere emozionale”. Nel nostro sito, www.cinesgbosco.it, vedrà tutte le programmazioni di Teatro, Rassegna Cinema, Cineforum, Concerti e Teatro per Ragazzi e la nuova possibilità di acquistare direttamente il biglietto ONLINE.

4 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.