Tra pioggia e rinvii, l’Oltrepò si prende la vetta. Bel successo per la Solbiatese

A causa delle forti precipitazioni vengono rinviate 5 gare su 9. Sconfitta casalinga per l’Fbc Saronno contro la Castanese 

oltrepò magenta calcio eccellenza

(Foto https://www.oltrepofbc.it/)
Le forti piogge cadute sul nord Italia nel fine settimana hanno influito anche sul Girone A di Eccellenza, con 5 gare rinviate per impraticabilità di campo sulle 9 in programma. Verranno ricalendarizzate Accademia Pavese – Verbano, Base 96 – Casteggio, Pavia – Vittuone, Sestese – Caronnese e Vergiatese – Meda.

Tutti i riflettori erano puntati invece su Broni dove l’Oltrepò ospitava il Magenta per la sfida per il primo posto. E la squadra pavese ha avuto la meglio sfruttando il fattore campo, vincendo 1-0 grazie alla rete dell’argentino Florencianez e prendendosi il primo posto. Amaro in bocca per i magentini di mister Alessandro Lorenzi, ma anche la consapevolezza di avere una gara da recuperare per colmare lo svantaggio.

In zona playoff non sbaglia la Solbiatese che al “Chinetti” regola 2-0 la Calvairate grazie alle marcature di Colombo e Locati. Vittoria casalinga anche per l’Ardor Lazzate che supera 3-1 la Milanese, mentre l’Fbc Saronno cade 3-2 contro la Castanese. La rete iniziale di Pontiggia viene ribaltata dai neroverdi, a segno con la doppietta di Salom e il gol di Moretti. Poi Di Noto prova a riaprire la gara, ma i tre punti vanno alla squadra di Castano Primo.

Ci sarà ora da incastrare tutti i recuperi, con squadre che hanno due, tre gare da recuperare, come la Sestese e il Verbano, che dai recuperi cercheranno importanti punti salvezza.

RISULTATI: Accademia Pavese – Verbano rinviata; Base 96 – Casteggio rinviata; Fbc Saronno – Castanese 2-3; Oltrepò – Magenta 1-0; Pavia – Vittuone rinviata; Sestese – Caronnese rinviata; Solbiatese – Calvairate 2-0; Vergiatese – Meda rinviata; Ardor Lazzate – Milanese 3-1.

CLASSIFICA: Oltrepò 56; Magenta* 53; Pavia* 48; Solbiatese* 46; Calvairate, Ardor Lazzate* 45; Milanese 44; Casteggio* 41; Base 96*, Caronnese* Fbc Saronno 40; Castanese* 29; Sestese*** 28; Vergiatese* 27; Accademia Pavese** 21; Meda* 20; Verbano** 18; Vittuone* 5. * una gara in meno.

di
Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.